Pubblicato in: Senza categoria

Dopo tre giorni di coma Enzo Fragalà è spirato

di salutiamoli 26 febbraio 2010

Enzo Fragalà

E’ morto dopo tre giorni di coma l’avvocato penalista ed ex parlamentate di An, Enzo Fragalà che era stato aggredito martedì scorso da uno sconosciuto. Era ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Civico di Palermo. Fragalà aveva 61 anni ed attualmente ricopriva l’incarico di consigliere comunale del Pdl a Palermo. Ad aggredirlo brutalmente con una mazza di legno è stato un uomo di cui non si conosce l’identità, celata da un casco integrale.

Il consigliere Fragalà è stato colto di sorpresa mentre usciva dal suo studio legale, situato vicino al palazzo di giustizia. Tre persone hanno assistito al pestaggio ed una di esse, intervenuta in difesa del consigliere PDL ha messo in fuga l’assassino. Le condizioni di Fragalà sono apparse subito disperate e nonostante il ricovero immediato e due interventi per lui non c’è stato nulla da fare. Sul caso stanno indagando i carabinieri reparto operativo coordinati dai pm Nino Di Matteo e Carlo Lenzi e dall’aggiunto Maurizio Scalia attraverso le informazioni raccolte dai testimoni.

Enzo Fragalà era un esponente di primo piano del Movimento sociale italiano prima di entrare nelle file di An nel 1994 e fino al 2006. Era stato componente della commissione parlamentare d’inchiesta sul dossier Mitrokhin, oltre ad essere uno dei più noti avvocati penalisti di Palermo. Fragalà lascia la moglie e due figli.

Sullo stesso argomento potresti leggere:

Una replica a “Dopo tre giorni di coma Enzo Fragalà è spirato”

  1. Giovanni Sonego ha detto:

    Nando della Chiesa solleva dei dubbi.
    Una frase chiave dal suo articolo. “O davvero si può credere che ci si presenti a uccidere un personaggio famoso da soli e armati solo di un randello, con il rischio, fra l’altro, che la vittima designata riesca a scappare, a premere un tasto o che passi qualcuno d’improvviso? E
    soprattutto: ma quale individuo isolato ucciderebbe a Palermo un legale dei clan?”

    http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2461960&yy=2010&mm=03&dd=25&title=un_omicidio_e_un_atto_terroris