Patrick Swayze non è riuscito a vincere la sua battaglia contro il cancro al pancreas. Si è spento stanotte, all’età di 57 anni, uno degli attori più amati ed apprezzati degli anni ‘90. La sua partecipazione ad alcune delle pellicole più amate dal pubblico di tutto il mondo (Dirty Dancing e Ghost), lo ha fatto entrare nell’olimpo dei belli ed impossibili. Il suo sorriso aperto, lo sguardo affascinante ed un fisico scolpito hanno fatto innamorare schiere di ragazzine, e non solo, trasformandolo in un’icona degli anni ’90 che mai potrà essere dimenticata.
Patrick Swayze, nato e cresciuto in Texas, ha iniziato la sua carriera come ballerino. Passione che l’ha reso celebre e gli ha permesso di interpretare il ruolo di Johnny Castle in Dirty Dancing (1987) al fianco di una giovanissima Jennifer Grey. Un successo poi subissato da Ghost, nel 1990, con Demi Moore e Whoopi Goldberg che l’ha consacrato ulteriormente come stella del cinema.
Nel 1991 interpreta Bodhi, un surfista che si guadagna da vivere rapinando banche, in Point Break – Punto di rottura. La sua carriera raggiunge così l’apice e lui viene eletto da People uomo più sexy del mondo. L’ultima fatica come attore è la serie tv The Beast di quest’anno dove è il protagonista, nonostante la malattia che avanza.
È nel marzo del 2008, infatti, che Swayze annuncia la mondo di soffrire di un avanzato stato di cancro al pancreas e di non volersi arrendere. Le ultime foto lo ritraggono, emaciato e stanco, mentre cerca di vivere con dignità gli ultimi giorni della sua vita, affiancato dall’amata moglie Lisa Niemi. Patrick Swayze rimarrà per sempre un esempio per tutti di forza, volontà e coraggio.
L’ultima scena di Ghost (1990)
Una scena di Dirty Dancing (1987)
sembra strano ,il fatto che non ti ho mai conosciuto…dovrebbe lasciarmi dispiaciuta,ma il senso di dolore per il percorso con la tua malattia ,le lotte e il dolore fisico che avrai subito, per poi arrenderti consapevole che la tua vita aveva i minuti contati ,non solo ho sofferto con te,ma è la sconfitta di un uomo ancora giovane contro un male perfido e impossibile per molti sconfiggere.ora non sei piu tra noi, ma nei tuoi film specie l ultimo sarai vivo e bellissimo come del resto tu sei .un abbraccio Patrick !