La storia del Titanic non ha mai smesso di affascinare. Con la morte di Elizabeth Gladys Dean, nota come Millvina Dean se ne va l’ultima sopravvissuta del naufragio del Titanic, l’ultima “testimone” di quell’incredibile incidente entrato a pieno titolo nella storia.
Millvina Dean era nata il 2 febbraio 1912 ed aveva appena 2 mesi quando il Titanic affondò, il 15 aprile 1912, dopo avere urtato un iceberg. La famiglia stava compiendo il viaggio della speranza verso il sogno americano. Nell’incidente, in cui persero la vita 1.517 persone, morirono il padre Bertram mentre la madre e la sorella sopravvissero e tornarono a Southampotn, dove Millvina trascorse poi quasi tutta la sua vita.
Poco tempo fa la sua storia era tornata agli onori delle cronache a causa del rischio di allontanamento dalla casa di riposo che la ospitava perché troppo esosa per le sue scarse finanze. Al suo caso si erano interessati anche i protagonisti del Colossal Titanic, Leonardo di Caprio e Kate Winslet, ed il regista David Cameron con un appello in suo favore e la costituzione di un fondo da 30mila dollari per sostenere la signora Dean.
wow io sono un appassionata di questa storia ho visto anche il film con leonardo di caprio e kate winslet.
dv èssere stato brutto viviere questa esperienza… io ho visto il titanic a film ed e stupendo, mi sn informata è ho scoperto ke jak e rose nel film hanno una storia xk nel vero titanic c’èràno 2 fidanzati,la moglie era incinta e si sàlvò , mentre il marito e morto quando affondò il titanic grazie ad un iceberg… la moglie ebbe una bellissima bambina e la kiàmò sàlvàtà (SALVATA DAL TITANIC)…
io adoro il titanic il mio bis bis nonno e salito sul titanic ma e morto me la racconmtato il mio nonno vi assicuro non e una presa in giro
io adoro il titanic